venerdì 24 maggio 2013

Real wedding: Federica e Nicola, a cura di Countrykitty

E’ con immenso piacere che oggi vi faccio vedere un matrimonio speciale: quello di una blogger e crafter d’eccezione! Federica di Countrykitty! Federica e Nicola vivono da qualche anno in Inghilterra e proprio qui Federica ha scoperto il suo amore per il cucito e crea delle splendide cosine fatte a mano! Io seguo Federica da qualche anno sul suo blog, ho fatto anche alcuni ordini da Lei, deliziosi regalini per i bimbi! Quando poi ho visto le foto del suo matrimonio organizzato in Italia nella sua terra d’origine l’8 ottobre 2011, mi sono letteralmente innamorata! Adoro il suo matrimonio per svariati motivi: le location le conosco molto bene perché sono vicine a dove abito io, la sua fiorista è stata anche la mia ed ho riconosciuto subito il suo stile e ultimo ma non per ordine di importanza, anzi, Federica ha creato da sola da brava crafter tantissime cose per il suo matrimonio, tanti dettagli che hanno reso il loro giorno ancora più personalizzato! Trovo davvero che questo matrimonio, è proprio il caso di dirlo, sia stato cucito addosso agli sposi, e li rappresenti in tutto e per tutto! Vedere per credere!
Lo stile del matrimonio lo definirei rustico chic e un pó vintage, e tema dominante sono sicuramente i tanto amati uccellini di Federica! Riuscite a vederli in tutti i dettagli?



Il bellissimo abito in stile vintage di Federica è stato disegnato da Lei e creato da una sarta inglese come il fiore sui capelli al quale la sposa ha aggiunto la veletta: adoro!!



Bellissimo il maggiolone color panna! Federica aveva rinunciato alle decorazioni per mancanza di tempo ma le sue testimoni le hanno fatto una splendida sorpresa decorandolo con dei bellissimi pom pom di carta velina intonati allo stile del matrimonio!


Anche il libretto per la messa è stato creato dalla sposa!



Per i fiori: rose color pesca e ortensie verdi.... latta unita al cordone di iuta e al cotone grezzo. Per un effetto country chich!


Ecco gli sposi all'uscita della Chiesa! Li vedete quei due alberelli? Deliziosi!


La location


Il tableu misura 50x70 tutto cucito a mano! Non è fantastico?



Tante bottigliette, barattoli e piccoli contenitori su una base di legno grezzo per i centrotavola. Decorazioni di iuta e nastri di cotone. Inoltre le cornici per segnare i numeri dei tavoli, sono state create da Federica!


E queste invece per il tavolo degli sposi!


Photoboot! Non può mancare e anche qui è stato un successo!



Bellissima e delicata la confettata!



Le bomboniere: dei mini alberelli di ulivo, decorati dal tocco di Federica! Li vedete gli uccellini?


Il sacchettino di confetti: creati anche questi da Federica con la iuta decorata con un semplice cuore dipinto con acrilico color panna, usando come stencil una formina per biscotti! Quanto è ingegnosa questa sposa!



Stupenda la wedding cake!! Davvero bellissima e intonata a tutto il matrimonio! E il cake toppers? I due uccellini sono stati chiaramente creati dalla sposa!

Adoro adoro questo matrimonio!

Ringrazio di cuore Federica che mi ha permesso di pubblicarlo! 
Vi ricordo che le foto sono state fatte dai suoi amici, non sono quindi quelle ufficilali, ma devo dire che sono in ogni caso stupende e che trasmettono tutta la passione e la gioia della giornata!
Per vedere il reportage completo del matrimonio andate qui  dove ho scelto anche io le foto che vedete nel mio post!

Arianna
















5 commenti:

  1. Avevo già visto le foto di questo dolcissimo matrimonio sul blog di Federica e rivedere qui è stato un vero piacere.

    RispondiElimina
  2. Questo matrimonio è stato tra quelli che più mi hanno isprata nell'organizzare il mio! Le avrò guardate mille volte queste foto!! Piacere di rivederle anche qui, ottima scelta Arianna! A prest(issim)o!
    Sara

    RispondiElimina
  3. Che dolcezza tutti quegli uccellini! Quelli usati come cake topper sono MERAVIGLIOSI! E la sposa è semplicemente magnifica, adoro il suo fiore con la veletta!
    Ciao Arianna, buon weekend :)
    Laura

    RispondiElimina
  4. Seguo Federica da anni nel suo blog e il suo matrim cosi curato e' stato straordinario. tu che sei di quei luoghi'mi consigli qualcosa prper una vita la' sui colli???anche un agrti o un posto carino dove godere di bei paesaggi e fare belle foto.sempre. meglio chiedere a quelli del luogo.considera che giriamo con in cagnolino di piccola taglia

    RispondiElimina