martedì 21 maggio 2013

Il non matrimonio, fiere speciali

Credo che in Italia ancora manchi nel settore delle fiere per gli sposi un tocco di originalità. Ancora siamo ben lontani da quello che riescono a creare per esempio negli Stati Uniti, il settore wedding da noi non riesce a dare una svolta in questo campo, e le fiere che ho visitato negli ultimi anni mi sono risultate sempre troppo tradizionaliste e standard. Naturalmente correggetemi se sbaglio, e anzi sarei ben contenta se mi segnalaste qualche evento davvero interessante e fuori dagli schemi per i futuri sposi e per i fornitori. Magari come quello che vi propongo oggi: l'organizzazione, presso una galleria d'arte, di un matrimonio finto!! La giornata si è sviluppata proprio seguendo il programma di un vero matrimonio, con tanto di cerimonia e balli finali! I fornitori hanno avuto il loro spazio per in ogni momento della giornata che li riguardava e le persone presenti hanno potuto godere di una vera e propria festa! Straordinario! 



Come vedete è stata preparata una vera zona dove celebrare il non matrimonio


Shooting con le damigelle e la sposa


Non mancano i fiori, con il bouquet e le decorazioni sulle acconciature


Mi piace molto l'uso della primula in vasetto, sicuramente un'idea eco friendly!




Gli sposi e tanti props per gli invitati come queste bandierine!



E vissero per sempre felici e contenti......


Con tanto di data ufficiale!


Ed ecco i fornitori all'opera chiamati ad allestire le varie zone della location 


Foto di rito con i testimonio



E le tavole per la cena....



Ognuno diverso per poter dare sfogo alla creatività dei vari fornitori e per mostrare le proprie doti


La seconda protagonista della giornata: la wedding cake!



Il tavolo degli sposi 



e tutte le altre tavole... immagino il tavolo dedicato ai bambini decorato con un centrotavola di girandole! Davvero un'idea originale!





Fiori e frutta. mi piace questo connubio!

E se volete avere un'idea ancora più precisa di quella che è stata la giornata, trovate il tempo per guardare questo video! 

    video

Mi piacerebbe molto che in Italia ci potesse essere una fiera/evento/festa così, chissà, magari in un futuro ne vedremo delle belle! Stay tuned!


2 commenti:

  1. Arianna, sono d’accordissimo con te, in Italia purtroppo siamo indietro, troppo indietro, per quello che riguarda matrimoni & co.
    Ma piano piano ci arriveremo… almeno spero! E magari ci saranno anche eventi come questo… bellissimo!
    Se solo ci fossero state fiere così quando mi sono sposata… invece sempre le solite fiere tradizionali, con le stesse cose ovunque e mai un tocco di originalità, a parte poche eccezioni. Ma meno male c’è la rete, che dà sempre grandi spunti ed ispirazioni :-)
    E poi tra qualche tempo forse, ma spero vivamente di si, anche qui in Italia arriveremo ad avere uno stile un po’ meno tradizionale e più vivace, incrociamo le dita!
    A presto,
    buona giornata!
    Laura

    RispondiElimina