martedì 22 gennaio 2013

Real wedding in serra: Veronica e Riccardo

E come promesso oggi voglio farvi vedere un real wedding tutto italiano interamente celebrato in una serra! Il matrimonio è quello di Veronica di Avoriophoto, una bravissima fotografa di Bologna. Avevo già visto le splendide foto sul suo blog, ma quando Veronica ha annunciato sul suo blog, che il suo matrimonio era stato pubblicato su Style Me Pretty, le ho chiesto di poter pubblicare le sue foto qui, dal momento che erano perfettamente in tema con l'ispirazione serra! Siete pronte? Perchè il matrimonio di Veronica e Riccardo è davvero bello e originale! Queste le parole di Veronica: Il mio matrimonio é stata la realizzazione di due sogni. Ovviamente, il più importante, era quello di sposare l'amore della mia vita (anche se ci eravamo già sposati segretamente qualche mese prima in presenza dei soli testimoni, perciò si é trattato più che altro dell'ufficializzazione... comunque molto emozionante!). L'altro era quello di pensare ed organizzare un bell’ evento come quelli che si vedono sui siti di nozze statunitensi; il caso ha voluto che su uno di questi ci finisse veramente anche il mio! Che soddisfazione! 
Dunque, tutto é cominciato quando ho "incontrato" questa meravigliosa location in occasione di un servizio fotografico che ho realizzato per il diciottesimo compleanno di una "glam-girl" di Bologna. Questo vivaio mi ha letteralmente folgorato e probabilmente il 60% del successo di questo evento é dovuto a lui e alla sua magia! 
Scelta la location ( e tralascio la fatica per convincere mio marito che invece é un gran classicone, che avrebbe preferito una villa ) ho immediatamente coinvolto la mia amica Stefania di Grazie dei Fiori per sviluppare il tema serra. Durante uno dei primi sopralluoghi abbiamo individuato lo spazio per la cerimonia sotto alla galleria di archi, stendendo rotoli di erba e utilizzando le adorate chiavarine bianche. Per l'addobbo floreale ho deciso di darle carta bianca perché sapevo di essere in ottime mani e perché volevo rimanere stupita durante il giorno delle nozze; ovviamente ho dato alcune indicazioni sui colori e non volevo che mancassero i barattoli di marmellata, ma tutto il resto é stato pensato da lei... che dire, un mito ... mi ha letteralmente letto nel pensiero! Senza parlare del bouquet e del bracciale... assolutamente meravigliosi! 
Io invece ho personalmente realizzato tutta la parte grafica (Avoriopaper), pensando allo stesso tema del vivaio e utilizzando come color palette il marrone, l'ecru, l'avorio e il pesca. Le candele, il profumo dei fiori e l'ottimo cibo del catering Torre di Jano hanno fatto il resto; tutti gli invitati ci hanno detto di aver trascorso una splendida serata e di essersi molto divertiti. Per quanto mi riguarda é stato tutto perfetto! Come dice sempre mio marito, peccato che ci si sposi solo una volta!"

Ed ora buona visione!


Le scarpe della sposa con un dettaglio molto a tema!


Le partecipazioni realizzate da Veronica



Molto originale anche il portafedi!



Quanto è romantico il bouquet!


Vasetti appesi riempiti di fiori







Adoro questa foto! 



Il tema serra è stato sviluppato anche nei centritavola usando fiori e piante, tutti rigorosamente in vasi da marmellata e barattoli di vetro




Wedding Favors: cosa se non una pianta?




E al calar della sera, tante candele a riscaldare l'atmosfera!


Ecco come anche qui in Italia si può realizzare un magnifico matrimonio in serra! Ringrazio Veronica per avermi dato la possibilità di pubblicare il suo matrimonio in serra qui sul blog. 
Cosa ne dite? E se ci state pensando giovedì vi darò qualche consiglio sulle giuste location qui in Italia! 
Vi aspetto!
Arianna 

Wedding Photography: Gina Gomez of Warm Pears 
Wedding Venue: L’Azienda Florovivaistica La Bastia in Bologna, Italy 
Wedding Planning: Grazie dei Fiori  + TheBride 
Floral Design: Grazie dei Fiori 
Wedding Stationery: Avoriopaper (The Bride) 
Wedding Dress: Le spose di Giò 
Bride’s Shoes: GiuseppeZanotti 
Groom’s Attire: Jezzi Sartoria



4 commenti:

  1. Questo sì che si può dire che è un bellissimo matrimonio,curato in ogni suo aspetto, dove il fil rouge viene mantenuto dall'inizio alla fine.
    A presto...

    RispondiElimina
  2. Arianna! stupendo!!!! vorrei essere stata invitata ahahahah :D che atmosfera magica
    un caro abbraccio
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Cara Arianna,
    grazie infinite a te per aver scelto il mio matrimonio e grazie per aver dato spazio ai miei pensieri oltre che alle foto!
    Spero di poter essere di nuovo tua ospite... magari in versione fotografa!!
    Un abbraccio,
    Vero

    RispondiElimina