martedì 15 gennaio 2013

Matrimonio diy con la stoffa

Eccoci pronte per iniziare una nuova settimana! Oggi un'ispirazione primaverile, per dare qualche spunto alle sposine dei prossimi mesi! Questa coppia ha deciso di creare con le proprie mani tutti gli allestimenti che vedete, e visto che qui amiamo molto il diy (che fa bene anche al portafoglio!) ho deciso che questo era il matrimonio giusto da farvi vedere! Come dicevo quasi tutto è stato realizzato dagli stessi sposi. Il colore scelto è stato il corallo, un corallo tenue tendente al pesca, ma uno degli elementi più importanti in questo matrimonio è sicuramente la stoffa, insieme a tanti nastri! Infatti con la stoffa sono stati realizzati molti dettagli, ma vediamo con le foto quali: 

        
Già  durante la cerimonia sullo sfondo intravediamo tanti nastri di pizzo appesi, ma a rubare l'attenzione ci pensa il mobile utilizzato dagli sposi come altare. Una piccola curiosità: il mobile in questione è un pezzo di arredamento della famiglia della sposa, un pezzo che l'ha accompagnata per tutta l'infanzia, per questo motivo ci teneva che a fare da sfondo alla celebrazione del suo amore ci fosse qualcosa a lei familiare... non è romantico? 


Il dettaglio sull'acconciatura della sposa è un bellissimo fiore con la veletta. Lo sposo invece ha scelto una cravatta coordinata al colore del matrimonio

                         

                         

Tanti pezzi di stoffa e nastri sono stati usati per creare il tableau de mariage, ai quali sono state appese delle semplici tags. Molto originale anche l'idea di un angolo per poter far lasciare agli ospiti una piccola donazione per il viaggio di nozze degli sposi... che abbiano deciso come meta le Hawaii? I colori e i fiori mi dicono di sì!



Sulle tavole pochi elementi come vasetti, barattoli e piccole brocche con all'interno i fiori.


Una macchina da scrivere da usare per scrivere sul guest book


Bellissimo lo sfondo di questo tavolo per il buffet: le tante cornici bianche  sono davvero scenografiche!


I menù e i fiori hanno piccoli dettagli color corallo



Quanto mi piacciono i mobili portati in giardino! E qui troviamo anche alcune porte!


Decorazioni di stoffa che scendono dal soffitto


Anche dietro al buffet dei dolci troviamo uno sfondo di nastri e strisce di stoffa! Più che buffet dei dolci si tratta di un buffet di biscotti, realizzati personalmente dalla sposa nelle settimane prima, congelati e tirati poi fuori per l'occasione! Vi avevo avvertite che era tutto fatto a mano!


Anche dalle lanterne di carta scendono nastri color corallo



                                                     

Questa è un'idea che mi è piaciuta molto: dal momento che tanti invitati non si conoscevano, gli sposi hanno deciso di mettere a disposizione dei giochi per far socializzare le persone!



E anche lo sfondo del photobooth è stato creato con tanti pezzi di stoffa!

Avete trovato qualche idea da realizzare?

Arianna 

credits: http://ruffledblog.com/handmade-canadian-wedding/

2 commenti:

  1. ciao Arianna! molto creativo l'utilizzo della stoffa! mi sono piaciute tanto anche le cornici bianche sullo sfondo! come piacerebbe anche a me andare alle Hawaii :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! peccato che io sia gia' sposata....

    RispondiElimina