Credo che in Italia ancora manchi nel settore delle fiere per gli sposi un tocco di originalità. Ancora siamo ben lontani da quello che riescono a creare per esempio negli Stati Uniti, il settore wedding da noi non riesce a dare una svolta in questo campo, e le fiere che ho visitato negli ultimi anni mi sono risultate sempre troppo tradizionaliste e standard. Naturalmente correggetemi se sbaglio, e anzi sarei ben contenta se mi segnalaste qualche evento davvero interessante e fuori dagli schemi per i futuri sposi e per i fornitori. Magari come quello che vi propongo oggi: l'organizzazione, presso una galleria d'arte, di un matrimonio finto!! La giornata si è sviluppata proprio seguendo il programma di un vero matrimonio, con tanto di cerimonia e balli finali! I fornitori hanno avuto il loro spazio per in ogni momento della giornata che li riguardava e le persone presenti hanno potuto godere di una vera e propria festa! Straordinario!
Come vedete è stata preparata una vera zona dove celebrare il non matrimonio
Shooting con le damigelle e la sposa
Non mancano i fiori, con il bouquet e le decorazioni sulle acconciature
Mi piace molto l'uso della primula in vasetto, sicuramente un'idea eco friendly!
Gli sposi e tanti props per gli invitati come queste bandierine!
E vissero per sempre felici e contenti......
Con tanto di data ufficiale!
Ed ecco i fornitori all'opera chiamati ad allestire le varie zone della location
Foto di rito con i testimonio
E le tavole per la cena....
Ognuno diverso per poter dare sfogo alla creatività dei vari fornitori e per mostrare le proprie doti
La seconda protagonista della giornata: la wedding cake!
Il tavolo degli sposi
e tutte le altre tavole... immagino il tavolo dedicato ai bambini decorato con un centrotavola di girandole! Davvero un'idea originale!
Fiori e frutta. mi piace questo connubio!
E se volete avere un'idea ancora più precisa di quella che è stata la giornata, trovate il tempo per guardare questo video!
Mi piacerebbe molto che in Italia ci potesse essere una fiera/evento/festa così, chissà, magari in un futuro ne vedremo delle belle! Stay tuned!
Arianna, sono d’accordissimo con te, in Italia purtroppo siamo indietro, troppo indietro, per quello che riguarda matrimoni & co.
RispondiEliminaMa piano piano ci arriveremo… almeno spero! E magari ci saranno anche eventi come questo… bellissimo!
Se solo ci fossero state fiere così quando mi sono sposata… invece sempre le solite fiere tradizionali, con le stesse cose ovunque e mai un tocco di originalità, a parte poche eccezioni. Ma meno male c’è la rete, che dà sempre grandi spunti ed ispirazioni :-)
E poi tra qualche tempo forse, ma spero vivamente di si, anche qui in Italia arriveremo ad avere uno stile un po’ meno tradizionale e più vivace, incrociamo le dita!
A presto,
buona giornata!
Laura
Ohhh so nice!!/ Petra
RispondiElimina