Se i post sulla serra, con l'ispirazione di giovedì scorso qui e il matrimonio di Veronica e Riccardo qui, vi sono piaciuti, oggi voglio proporvi alcune location in giro per l'Italia dove poter realizzare il vostro matrimonio in serra! Siete pronte per questo viaggio? Iniziamo da Bologna e in modo particolare dalla location utilizzata proprio da Veronica per il suo bellissimo matrimonio: questa serra si chiama "Azienda Florovivaistica La Bastia". Il vivaio La Bastia è una serra dove poter comprare piante e fiori, ma con la costruzione dell'edificio in muratura il vivaio è diventato anche una location adatta ad eventi e matrimonio in una cornice davvero magica.
Ora facciamo
un salto nella bella Puglia e più precisamente a Castellana Grotte, Bari. Non
si tratta proprio di una vera serra, ma gli ambienti la ricordano molto: ParcoLa Serra Ricevimenti è una delle location più prestigiose di matrimoni in
Puglia. I matrimoni qui sono celebrati sia in nella bella stagione che in
inverno, dove l'atmosfera viene riscaldata da tante lucine!
Spostandoci a Carmignano, Prato, troviamo Fattoria La Serra, un antico casale immerso nella campagna toscana. Questa location dispone di un'ampia sala, ma anche di un bellissimo giardino d'inverno con vista direttamente sugli ulivi circostanti.
La prossima location si trova in provincia di Varese, una vera e propria tenuta, con prati e boschi, all'interno dei quali si trova Cascina Diodona, con la sua particolare e originale Limonaia. Sono sicura che all'interno di questa serra si organizzano davvero dei matrimoni magici.
Rimaniamo in Lombardia, nella grande Milano, dove non ci si può che aspettare una location moderna. Ed ecco accontentati anche gli sposi che amano il design con Serra Lorenzini: un edificio moderno in vetro e legno lamellare, situato in Milano città, vicino alla fermata della metro Abiategrasso, dispone di spazi interni che esterni con un parcheggio riservato. Nella loro case history non c'è un matrimonio, ma mai dire mai! Magari potrete essere i primi!
Siete di Milano ma non volete sposarvi in città? Vicino a Monza a Cesano Maderno, potrete trovare Hotel Parco Borromeo, all'interno del quale si trova il ristorante Il Fauno, una struttura di vetro e ferro ispirata proprio al modello delle antiche serre che ornavano i giardini storici nel 1700.
E per finire vi voglio portare nella regione dove abito io, ma nella città più magica del mondo: Venezia! Serra dei Giardini è davvero una location particolare: si tratta di un luogo di incontro, un'esposizione di piante, un laboratorio per scuole, un centro culturale, insomma una location a 360°!
Vi è piaciuta questa carrellata di serre? Fatemi sapere se ne conoscete altre!
Arianna
che spettacoloooo Arianna!!! l'imbarazzo della scelta!
RispondiEliminaun caro abbraccio
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Che incanto!!!!!! Hai scelto delle location stupende!!!!!
RispondiEliminaA presto.
Alessandra
http://aromadilimoni.blogspot.it/
le location che hai trovato sono tutte veramente molto suggestive. Complimenti!!! baci Rosi
RispondiElimina