venerdì 31 maggio 2013

icona Verde menta e corallo

Un post veloce oggi, solo per farvi vedere una bellissima color palette per qualche ispirazione! E presto capirete perchè! Buona visione! 









Buon weekend, alla prossima settimana! Stay tuned!

Arianna

credits: pinterest

martedì 28 maggio 2013

icona Colore, colore, colore!

Devo ammettere che ho una preferenza per i matrimoni color pastello o dalla tonalità tenui, e prediligo l'uso di uno e due colori. Ma ogni tanto un matrimonio colorato, con l'uso di colori forti mi piace proprio! Come questo che vi voglio fare vedere oggi! Insieme ai tanti colori il tema principale era il fiume e il canottaggio. Il motivo è presto detto: i due sposi si sono conosciuti proprio sulle sponde di un fiume, dove lui dava lezioni di canotaggio! E allora quale migliore motivo per introdurre questi elementi nel giorno delle proprie nozze? 


Colori decisi già nelle partecipazioni



Ad accogliere gli ospiti un bel remo!



Molto bello davvero questo bouquet colorato e pieno di fiori diversi! 


Colori principali comunque sono il fucsia, l'arancione e il turchese


Infatti le damigelle vestono sui toni del blu-turchese




Fiori rosa e arancione ovunque







Davvero originale il tableu de mariage!


Carino questo guest book con la decorazione della barchetta!


Colore anche sulle tavole, tovaglie turchesi, candele, semplici segnatavolo...


... e tanti fiori colorati!





E per finire tanti piccoli dolcetti in un tripudio di colore!

E voi pensereste a questi colori per il vostro matrimonio?

Arianna 

credits: http://www.amorologyweddings.blogspot.it/2013/04/real-wedding-river-runs-through-it.html

venerdì 24 maggio 2013

icona Real wedding: Federica e Nicola, a cura di Countrykitty

E’ con immenso piacere che oggi vi faccio vedere un matrimonio speciale: quello di una blogger e crafter d’eccezione! Federica di Countrykitty! Federica e Nicola vivono da qualche anno in Inghilterra e proprio qui Federica ha scoperto il suo amore per il cucito e crea delle splendide cosine fatte a mano! Io seguo Federica da qualche anno sul suo blog, ho fatto anche alcuni ordini da Lei, deliziosi regalini per i bimbi! Quando poi ho visto le foto del suo matrimonio organizzato in Italia nella sua terra d’origine l’8 ottobre 2011, mi sono letteralmente innamorata! Adoro il suo matrimonio per svariati motivi: le location le conosco molto bene perché sono vicine a dove abito io, la sua fiorista è stata anche la mia ed ho riconosciuto subito il suo stile e ultimo ma non per ordine di importanza, anzi, Federica ha creato da sola da brava crafter tantissime cose per il suo matrimonio, tanti dettagli che hanno reso il loro giorno ancora più personalizzato! Trovo davvero che questo matrimonio, è proprio il caso di dirlo, sia stato cucito addosso agli sposi, e li rappresenti in tutto e per tutto! Vedere per credere!
Lo stile del matrimonio lo definirei rustico chic e un pó vintage, e tema dominante sono sicuramente i tanto amati uccellini di Federica! Riuscite a vederli in tutti i dettagli?



Il bellissimo abito in stile vintage di Federica è stato disegnato da Lei e creato da una sarta inglese come il fiore sui capelli al quale la sposa ha aggiunto la veletta: adoro!!



Bellissimo il maggiolone color panna! Federica aveva rinunciato alle decorazioni per mancanza di tempo ma le sue testimoni le hanno fatto una splendida sorpresa decorandolo con dei bellissimi pom pom di carta velina intonati allo stile del matrimonio!


Anche il libretto per la messa è stato creato dalla sposa!



Per i fiori: rose color pesca e ortensie verdi.... latta unita al cordone di iuta e al cotone grezzo. Per un effetto country chich!


Ecco gli sposi all'uscita della Chiesa! Li vedete quei due alberelli? Deliziosi!


La location


Il tableu misura 50x70 tutto cucito a mano! Non è fantastico?



Tante bottigliette, barattoli e piccoli contenitori su una base di legno grezzo per i centrotavola. Decorazioni di iuta e nastri di cotone. Inoltre le cornici per segnare i numeri dei tavoli, sono state create da Federica!


E queste invece per il tavolo degli sposi!


Photoboot! Non può mancare e anche qui è stato un successo!



Bellissima e delicata la confettata!



Le bomboniere: dei mini alberelli di ulivo, decorati dal tocco di Federica! Li vedete gli uccellini?


Il sacchettino di confetti: creati anche questi da Federica con la iuta decorata con un semplice cuore dipinto con acrilico color panna, usando come stencil una formina per biscotti! Quanto è ingegnosa questa sposa!



Stupenda la wedding cake!! Davvero bellissima e intonata a tutto il matrimonio! E il cake toppers? I due uccellini sono stati chiaramente creati dalla sposa!

Adoro adoro questo matrimonio!

Ringrazio di cuore Federica che mi ha permesso di pubblicarlo! 
Vi ricordo che le foto sono state fatte dai suoi amici, non sono quindi quelle ufficilali, ma devo dire che sono in ogni caso stupende e che trasmettono tutta la passione e la gioia della giornata!
Per vedere il reportage completo del matrimonio andate qui  dove ho scelto anche io le foto che vedete nel mio post!

Arianna
















martedì 21 maggio 2013

icona Il non matrimonio, fiere speciali

Credo che in Italia ancora manchi nel settore delle fiere per gli sposi un tocco di originalità. Ancora siamo ben lontani da quello che riescono a creare per esempio negli Stati Uniti, il settore wedding da noi non riesce a dare una svolta in questo campo, e le fiere che ho visitato negli ultimi anni mi sono risultate sempre troppo tradizionaliste e standard. Naturalmente correggetemi se sbaglio, e anzi sarei ben contenta se mi segnalaste qualche evento davvero interessante e fuori dagli schemi per i futuri sposi e per i fornitori. Magari come quello che vi propongo oggi: l'organizzazione, presso una galleria d'arte, di un matrimonio finto!! La giornata si è sviluppata proprio seguendo il programma di un vero matrimonio, con tanto di cerimonia e balli finali! I fornitori hanno avuto il loro spazio per in ogni momento della giornata che li riguardava e le persone presenti hanno potuto godere di una vera e propria festa! Straordinario! 



Come vedete è stata preparata una vera zona dove celebrare il non matrimonio


Shooting con le damigelle e la sposa


Non mancano i fiori, con il bouquet e le decorazioni sulle acconciature


Mi piace molto l'uso della primula in vasetto, sicuramente un'idea eco friendly!




Gli sposi e tanti props per gli invitati come queste bandierine!



E vissero per sempre felici e contenti......


Con tanto di data ufficiale!


Ed ecco i fornitori all'opera chiamati ad allestire le varie zone della location 


Foto di rito con i testimonio



E le tavole per la cena....



Ognuno diverso per poter dare sfogo alla creatività dei vari fornitori e per mostrare le proprie doti


La seconda protagonista della giornata: la wedding cake!



Il tavolo degli sposi 



e tutte le altre tavole... immagino il tavolo dedicato ai bambini decorato con un centrotavola di girandole! Davvero un'idea originale!





Fiori e frutta. mi piace questo connubio!

E se volete avere un'idea ancora più precisa di quella che è stata la giornata, trovate il tempo per guardare questo video! 

   

Mi piacerebbe molto che in Italia ci potesse essere una fiera/evento/festa così, chissà, magari in un futuro ne vedremo delle belle! Stay tuned!